Home > Donazioni e Lasciti

Donazione

Puoi aiutarci con una donazione liberale che destineremo interamente a un progetto da te indicato o a quello che necessita al momento di risorse.

Puoi usare PayPal, un bonifico bancario, un bollettino postale (vedi in fondo a questa pagina gli IBAN). Queste forme di pagamento ti permetteranno di dedurre/detrarre la tua donazione dalla dichiarazione dei redditi.

Se preferisci invece una donazione in contanti, puoi incontrare un nostro volontario che ti rilascerà regolare ricevuta della somma da te offerta.

Lascito testamentario

Il testamento è l’atto con il quale disponi la devoluzione ereditaria di tutti i propri beni o di parte di essi.

Nel caso non esistano parenti, il tuo patrimonio finirebbe allo Stato; puoi in alternativa – per tuo volere e libera scelta – destinare tutti i tuoi beni o parte di essi a un ente benefico di rilevanza sociale .

Nel caso invece vi sia l’esistenza di legittimari (coniuge, figli, e in assenza dei figli i genitori del defunto) puoi decidere di donare la “quota disponibile” del tuo patrimonio, cioè la parte di eredità che il testatore può lasciare a chiunque.

Puoi disporre di un lascito in qualsiasi momento della tua vita, e il tuo testamento può essere riscritto e modificato tutte le volte che serve per necessità o volere.

Tutti i lasciti testamentari e le donazioni in favore di Maluba sono esenti da ogni imposta.

Le donazioni sono deducibili/detraibili (chiedi informazioni a noi o al tuo Commercialista).

Scrivici per informazioni…