Home > Progetti a breve termine o di emergenza

“Un tetto per”: acquisto o costruzione di un piccolo edificio utilizzato dalla comunità come centro di incontro, luogo di distribuzione degli aiuti e di formazione. Realizzazione nel quartiere McKenzie (Ndola) nel 2004.

“Bauli e Taniche”: distribuzione di contenitori alimentari per la corretta conservazione di alimenti e acqua per il miglioramento della situazione igienico-sanitaria. Realizzazione nel quartiere McKenzie (Ndola) nel 2006.

“Progetto Pozzo”: scavo di un pozzo e installazione di una pompa manuale per il fabbisogno di acqua in un grosso villaggio. Questo progetto ha ricevuto il Premio Città di Porto Sant’Elpidio 2006 “Infanzia e Solidarietà Globale”. Realizzazione a Choongo (Monze) nel 2008.

“Regalagli un Pollo”: raccolta di contributi per una distribuzione di alimenti straordinaria in occasione del Natale e organizzazione della festa per i bambini in Zambia (dal 2002).

Fondo di Emergenza Alimentare: invio di fondi per l’acquisto e la distribuzione di alimenti di prima necessità in caso di calamità naturali periodiche o straordinarie (dal 2002).

Raccolta di materiale vario e spedizione a mezzo container (dal 2001 al 2006).