Home > Progetti > Sostegno a Distanza “Food & School”

PayPal

Bonifico bancario

Intesa San Paolo

  • IBAN IT71T0306909606100000136813

BancoPosta

  • IBAN IT48C0760103200000034544007
  • C.C.P. 34544007

Sottoscrivi un sostegno a distanza

    Il tuo nome

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati, in base alla normativa sulla Privacy

    Dal 2002 a Monze, nella provincia meridionale dello Zambia, circa 100 bambini da 0 a 16 anni, spesso orfani o comunque vulnerabili, ricevono mensilmente un’integrazione alimentare, vengono iscritti a scuola e forniti di uniformi e scarpe, oltre al materiale didattico. Ricevono l’eventuale assistenza sanitaria.

    I benefici di questo sostegno si estendono al loro nucleo familiare con il necessario counselling.

    Le caregivers e i volontari della Maluba Orphans and Vulnerable Children’s Association, sin dalla nascita del progetto, aggiornano periodicamente le liste dei nominativi dei bambini sostenuti, che vivono in tre compound nelle aree Freedom, Zambia, Nyimba.

    Svolgono periodicamente visite domiciliari per verificare i miglioramenti delle condizioni dei bambini, che ricevono cibo durante la distribuzione mensile e che vivono con fratelli e sorelle più piccoli o spesso con nonni anziani.

    Necessità maggiori, oltre al cibo, comunque non sufficiente fino alla fine del mese, sono coperte e vestiti.

    Il Food & School ha migliorato le loro condizioni di vita, riducendo il numero dei cosiddetti streetchildren, i bambini di strada, consentendo a molti di loro di andare a scuola.

    E’ un community support project: viene aiutato il gruppo dei minori inseriti nel progetto, puoi contribuire, aderendo con 18 euro al mese.