Home > Il Sostegno A Distanza (S.A.D.)

Il Sostegno a Distanza

È il tentativo di alleviare le condizioni di estrema indigenza e povertà in cui versano molte famiglie e bambini. Il sostegno permette in primo luogo la sussistenza quotidiana, una alimentazione adeguata ai bambini malnutriti, l’istruzione per quelli che non hanno i mezzi e assistenza sanitari. Questo impegno del sostenitore e dei volontari, qui e sul posto, è innanzitutto morale: il contributo economico stabile e continuativo dona sicuramente un po’ di cibo, necessarie medicine, l’importante iscrizione a scuola, ma soprattutto la speranza. Non è e non può avere la presunzione di essere risolutivo, ne deve essere puramente assistenziale, ma solo sostegno, appunto, e sprone a migliorarsi nel proprio ambiente sociale e culturale, senza interferire con questo, per quanto possibile. Senza intrusioni.

Il sostegno a distanza è una scelta consapevole di reale solidarietà, continuativa nel tempo.

Aderisci a un progetto di Sostegno a Distanza

Puoi farlo come singolo o come gruppo:

  • compila il modulo (clicca qui per scaricarlo) con i tuoi dati;
  • effettua il versamento di almeno una quota;
  • inviacelo nel modo a te più comodo (email, posta ordinaria, Facebook, brevi manu), insieme alla copia del primo versamento.

Ti impegni quindi a:

  • versare la quota con regolarità come hai indicato sul modulo e per almeno un anno;
  • a comunicarci tempestivamente l’impossibilità a continuare così da permetterci di trovare un nuovo sostenitore.

Una volta ricevuta la tua adesione, ti invieremo la presentazione del progetto al quale hai deciso di contribuire e una o più foto del beneficiario che vai a sostenere.

I referenti in Zambia saranno informati della tua scelta solidale e durante l’anno riceverai aggiornamenti, approfondimenti e testimonianze sulle nostre attività e notizie dalle zone in cui interveniamo.

Come utilizziamo la tua donazione?

La piccola dimensione e la gratuità dell’impegno dei volontari permettono che le quote dei sostegni a distanza vengano interamente destinate alla realizzazione dei progetti: non c’è alcuna spesa per il mantenimento della struttura organizzativa o rimborso.

Grazie di cuore per la tua scelta!

PayPal

Bonifico bancario

Intesa San Paolo

  • IBAN IT71T0306909606100000136813

BancoPosta

  • IBAN IT48C0760103200000034544007
  • C.C.P. 34544007

Sottoscrivi un sostegno a distanza

    Il tuo nome

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati, in base alla normativa sulla Privacy